Questo sito contribuisce alla audience di

Provate queste 5 app gratuite per dare un tocco di carattere al vostro profilo Instagram (video)

Sul fatto che Instagram sia il social network del momento non ci sono dubbi. Nonostate il funzionamento di base sia estremamente semplice, tutto basato sulla pubblicazione di foto e video, con alcuni accorgimenti è possibile spiccare con un profilo particolare e curato.

Per chi dunque punta ad incrementare il proprio numero di follower, magari per avere un bello sconto in un ristorante di Milano, abbiamo selezionato 5 applicazioni gratuite che possono aiutare a farsi notare, dando carattere al proprio profilo in vari modi.

Potete visionare le app e il loro funzionamento nel video sottostante, e poi scaricare quelle che vi possono interessare tramite i badge di download presenti a seguire nell’articolo.

5 app per rendere unico il proprio profilo Instagram (video)

Hashtags for Instagram

Trovare i giusti hashtag per farsi conoscere da un vasto pubblico non è una cosa così immediata se ci si affida solamente alla fantasia.

Hashtags for Instagam offre dei set di hashtag divisi per categorie, con un’interfaccia semplice e intuitiva che ne rende piacevole l’uso. Oltre ai set preimpostati – basati ad esempio su cibi, viaggi, umore, ecc. – è inoltre possibile caricare una foto sull’app, che è in grado di suggerire hashtag relativi al soggetto della foto e alla posizione attuale.

Android app sul Google Play

Grid Maker for Instagram

Vi è mai capitato di vedere un profilo pubblicare svariate foto apparentemente senza senso in pochi minuti, per poi accorgervi che entrando su quel profilo il tutto creava un’enorme immagine formata dalle anteprime delle foto più piccole?

Questo effetto è facilmente ottenibile grazie a Grid Maker for Instagram. L’app vi fa selezionare una foto di partenza, con la possibilità poi di scegliere la dimensione della griglia che si vuole ottenere sul proprio profilo. Una volta impostata la griglia al meglio, l’app consente poi si pubblicare una a una le foto necessarie per ottenere l’effetto finale desiderato, numerandole sull’app con dei numeri progressivi.

Android app sul Google Play

PanoramaCrop for Instagram

Similmente all’applicazione precedente, molto d’impatto è anche pubblicare foto panoramiche o foto molto ravvicinate redendole un’unica foto molto larga, nella quale si può scorrere in maniera fluida con degli swipe orizzontali.

Per ottenere questo effetto basta usare l’app PanoramaCrop for Instagram, che taglia un’immagine in una serie a scelta dell’utente (tra 2 e 10) di quadrati adiacenti. I vari quadrati vengono poi salvati nella galleria dello smartphone, in modo che per ottenere l’effetto desiderato basti solamente creare un post instagram con più elementi.

Android app sul Google Play

Repost Photo & Video for Instagram

Quanto spesso capita di vedere un post su instagram con dei bordi bianchi sopra o sotto alla foto? Questo capita se si cerca di ripubblicare un’immagine altrui tramite screenshot.

Per queste evenienze l’app giusta da usare è Repost Photo & Video for Instagram. Quest’applicazione rileva quando copiamo il link ad un post di instagram (azione per cui basta cliccare sui tre puntini in alto a destra del post) e salva la foto da ripubblicare all’interno della schermata principale dell’app. Prima di ripubblicarla inoltre consente di inserire un badge che indichi il nome del profilo da cui l’abbiamo presa e di copiare la descrizione originale del post ripubblicato.

Android app sul Google Play

Follower Analyzer (Instagram)

L’ultima app che vi consigliamo non serve direttamente per i propri post su Instagram, ma è importante per analizzare il proprio andamento sul social network e per tenere sotto controllo la propria crescita nel tempo.

L’applicazione si chiama Follower Analyzer e consente di tenere traccia di varie statistiche su follower, like, commenti, hashtag e luoghi. Inoltre consente di scoprire i propri post con più e meno like/commenti, oltre che i propri fan più affezionati in termini di like e commenti. L’app vi da anche la possibilità di analizzare in maniera simile i profili pubblici e i profili privati dei vostri amici che vi hanno accettato il follow.

Android app sul Google Play

 

Queste erano i nostri consigli con 5 app gratuite per rendere più accattivante e unico il vostro profilo Instagram. Se voi avete altri consigli interessanti potete farceli sapere nel box dei commenti qui sotto.

Vai a: 5 app per creare storie incredibili su Instagram

Segui TuttoAndroid su Instagram

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top