Ieri è stato inaugurato a Milano il primo ristorante che consentirà ai propri clienti di pagare il conto con i loro follower su Instagram.

Il ristorante, sito in via Lazzaro Papi (nella zona di Porta Romana), permetterà ai clienti più attivi su Instagram di avere alcuni piatti gratis.

I proprietari sono due fratelli padovani, Matteo e Tommaso Pittarello, i quali desiderano che i clienti “giochino con lo staff del ristorante” e il sistema che hanno studiato è abbastanza semplice: si ordina il primo piatto e si pubblica un post su Instagram, taggando il ristorante “This is not a sushi bar” e in base al numero di persone da cui si viene seguiti si otterrà un bonus.

Da 1.000 a 5.000 follower si ottiene un piatto gratis in più rispetto a quello ordinato, da 5.000 a 10.000 due piatti, da 10.000 a 50.000 quattro piatti, da 50.000 a 100.000 i piatti gratis saranno otto mentre con oltre 100.000 follower sarà tutto gratis.

Sicuramente gli “influencer” avranno la possibilità di mangiare gratis ma secondo i proprietari anche per gli utenti Instagram “normali” ci sono buone probabilità di avere qualche piatto senza pagare.