Huami e Tencent hanno stretto un nuovo accordo che porterà nuove funzioni ed applicazioni sugli smartwatch della prima azienda, come Amazfit Stratos, Amazfit Bip e Amazfit Verge. Probabilmente però queste funzionalità saranno limitate alla Cina, dato che i servizi di Tencent sarebbero per ora inutili in occidente.
L’applicazione di messaggistica istantanea QQ e quella di streaming musicale QQ Music saranno le prime ad arrivare sugli smartwatch Huami, assieme ai servizi di traduzione Tencent. Successivamente arriveranno anche altre funzioni, tra cui un assistente vocale intelligente. Chissà se l’azienda ha pensato anche a noi europei, magari integrando Alexa come ha già fatto su Amazfit Verge.
Non è ancora stata annunciata una data per il rilascio degli aggiornamenti che integreranno questi nuovi servizi sugli smartwatch Amazfit, ma forse ne sapremo qualcosa di più l’11 giugno, dato che Huami ha fissato un evento per questa giornata, in cui si vocifera che verrà presentato un nuovo indossabile con SoC Snapdragon Wear 3100. Questo stesso giorno verrà presentata anche la Xiaomi Mi Band 4, ma sicuramente non è una coincidenza essendo Huami l’azienda che la produce. Huami conta di lanciare ben 10 nuovi smartwatch nei prossimi mesi.