Nelle scorse ore Xiaomi ha annunciato ufficialmente il rilascio dell’importante aggiornamento ad Android 9.0 Pie (ovviamente Android TV) per i suoi modelli Mi TV 4A nei tagli da 32 e 43 pollici.

Sebbene l’attenzione dei fan, con particolare riferimento a quelli appassionati di smart TV, si sia comprensibilmente già spostata sui nuovi modelli di quinta generazione, il pubblico europeo deve accontentarsi per adesso di quella precedente. Xiaomi Mi TV 4A 32 pollici e Mi TV 4S 43 e 55 pollici, infatti, hanno debuttato ufficialmente in Europa giusto un paio di settimane fa – nel corso dell’evento che ha avuto in Mi Note 10 e Redmi Note 8T i principali protagonisti – e in Italia non sono neppure ancora disponibili all’acquisto (se ne riparlerà a inizio 2020).

Proprio al modello Mi TV 4A da 32 pollici con pannello HD ready abbiamo recentemente dedicato una recensione (la trovate a fine articolo), più che altro per curiosità verso il funzionamento di PatchWall OS e in generale delle smart TV di casa Xiaomi. Ed è proprio per questo modello, e per il suo fratello maggiore con schermo da 43 pollici Full HD, che il produttore cinese ha annunciato l’inizio del roll out di Android 9 Pie. L’annuncio, in particolare, è arrivato attraverso la pagina Twitter ufficiale di Mi TV India.

Questi modelli di Xiaomi Mi TV A4 erano stati lanciati con Android 6.0 (Marshmallow) e la scorsa estate, saltando a piè pari Android Oreo, il brand cinese aveva avviato un early access program per il nuovo aggiornamento, che arriva subito dopo quelli per Mi TV 4A Pro e Mi TV 4C Pro.

Tra le novità di questo aggiornamento sono meritevoli di menzione funzioni come la Chromecast integrata (per trasmettere sulla TV contenuti dal proprio smartphone o tablet Android) e Data Saver.

Il modello oggetto della nostra recensione era già aggiornato alla versione 9.0 Pie di Android TV, evidentemente Xiaomi si è data da fare con l’aggiornamento per rendere il prodotto più appetibile per gli utenti europei.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi TV 4A da 32 pollici