Buone notizie per i possessori del vecchio Xiaomi Mi MIX 2, che sta ricevendo proprio in queste ore, in Cina, un aggiornamento che introduce la MIUI 11 stabile. Ancora nessuna traccia di Android 10, purtroppo, ma anziché disperare vediamo subito le novità e come aggiornare.

Le novità dell’aggiornamento di Xiaomi Mi MIX 2

Nonostante la versione della MIUI sia arrivata addirittura a quota 11, la base dell’aggiornamento in questione è ancora Android 9 Pie. Xiaomi Mi MIX 2 si deve perciò “accontentare” solo della MIUI 11, la più recente interfaccia grafica di casa Xiaomi.

Chiaro, si tratta pur sempre di un update decisamente apprezzabile perché con le novità introdotte dal produttore su tale UI, dall’app drawer, alle migliorie per l’Always on Display, passando per la modalità scura e le altre novità che potete leggere qui.

Ma ci sono anche delle novità più specifiche per Xiaomi Mi MIX 2, come alcune migliorie relative alla barra di stato e alla barra di notifica, alcune correzioni relative all’assistente di rete, al sistema della sovrapposizione delle immagini negli screenshot lunghi o ai problemi relativi al riconoscimento su Xiaomi Cloud Service.

MIUI 11 Xiaomi Mi MIX 2 aggiornamento

Come aggiornare Xiaomi Mi MIX 2 alla EMUI 11

L’aggiornamento per Xiaomi Mi MIX 2 in fase di roll out in Cina è contraddistinto dalla seguente versione della MIUI: 11.0.5.0.PDECNXM, per un update che pesa neanche tanto: 490 MB.

Per il momento è stato rilevato in Cina, ma nel corso delle prossime settimane ci aspettiamo che arrivi anche da noi a questo punto. Una volta notificato, vi basta come sempre toccare la notifica o recarvi nella su “Aggiornamenti di sistema” e cliccare su “Scarica e installa”, ma non prima di effettuare un ripristino o un backup, per ogni evenienza.

Perciò nei prossimi giorni iniziate a tenere d’occhio le notifiche e verificate manualmente la presenza di nuovi aggiornamenti di sistema dalle impostazioni dei vostri Xiaomi Mi MIX 2.