Xiaomi Mi 9T Pro e Redmi Note 6 Pro si aggiornano in queste ore alla MIUI 11 Global stabile, anche se purtroppo non alla stessa versione di Android: il primo riceve infatti Android 10 (che in realtà aveva già assaggiato con la MIUI 10), mentre il secondo si deve accontentare di restare su Android 9 Pie, pur con l’aggiunta di nuove funzionalità.

Xiaomi Mi 9T Pro riceve MIUI 11 con Android 10 in Italia

Dopo essere passato ad Android 10 con la MIUI 10 grazie all’aggiornamento di ottobre, Xiaomi Mi 9T Pro riceve il vero update ad Android 10 accompagnato dalla presenza della MIUI 11 stabile. Come segnalatoci gentilmente sul nostro gruppo Facebook (qui se volete unirvi ad altri 9000 e passa utenti), il popolare smartphone sta ricevendo anche in Italia la MIUI 11.0.1.0, che richiede un download di più di 2 GB.

Le novità sono tante ovviamente e riguardano interfaccia, funzionalità e applicazioni: per scoprire la nuova MIUI 11 a bordo del vostro Xiaomi Mi 9T Pro non resta che recarvi nelle impostazioni di sistema a cercare l’aggiornamento. Fateci sapere come vi state trovando.

MIUI 11 anche per Redmi Note 6 Pro, ma niente Android 10

Anche Redmi Note 6 Pro riceve il nuovo aggiornamento alla MIUI 11 Global Stable, ma purtroppo per i possessori lo smartphone rimane fermo ad Android 9 Pie. Il rollout del firmware 11.0.1.0PEKMIXM è infatti partito in queste ore e potrebbe raggiungere il vostro Redmi Note 6 Pro da un momento all’altro.

All’interno del changelog, che potete leggere integralmente alla pagina dedicata della Mi Community, si parla di miglioramenti all’interfaccia, dei nuovi suoni della natura, della funzione Mi Share (per il trasferimento di file), di novità legate alla cattura degli screenshot, delle patch di sicurezza di ottobre 2019 e non solo.

Potete controllare l’arrivo di un nuovo aggiornamento per Redmi Note 6 Pro recandovi nelle impostazioni di sistema, alla voce dedicata agli update. Allo stesso link qui sopra alla Mi Community potete scaricare l’update in formato zip (per la recovery) o tgz (Fastboot).

grazie a Emanuele R. per la segnalazione e la foto

Vai a: recensione Xiaomi Mi Note 10