Oggi è una giornata di grandi aggiornamenti. Dopo aver trattato l’inizio del rollout per Nokia 3.1, Honor 9 Lite, Samsung Galaxy S7 e il fratello S7 Edge, adesso altri smartphone sono pronti a evolversi con piccole novità e miglioramenti. I dispositivi in questione sono Sony Xperia XZ Premium, la famiglia XZ1 e Huawei P20 Lite.

Sony Xperia XZ Premium e XZ1 ricevono le nuove patch di sicurezza

Sony non perde mai un colpo, almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti. A testimonianza di ciò, Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium hanno già iniziato a ricevere le patch di sicurezza rilasciate da Google il 1° settembre del 2018. Si tratta di un aggiornamento cumulativo numerato 47.1.A.16.20 che non porta alcuna novità né estetica né funzionale, ma rende più sicuri i dispositivi risolvendo i piccoli bug presenti nel sistema operativo Android 8.0 Oreo:

Sfortunatamente, l’aggiornamento non è stato ancora avvistato in Italia, ma dubitiamo ci voglia molto affinchè arrivi anche da noi.

Huawei P20 Lite guadagna la GPU Turbo

Seguendo le orme del fratello Honor 9 Lite, anche Huawei P20 Lite si aggiorna in mattinata nella nostra nazione portando il firmware alla versione 8.0.0.150. Questo nuovo aggiornamento introduce la GPU Turbo e le patch di sicurezza del mese di agosto 2018, così da migliorare le prestazioni generali del dispositivo in-game e donare un po’ più di sicurezza durante il suo utilizzo. A seguire è presente il changelog completo:

  • Sicurezza: Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate ad Agosto 2018 per una migliore sicurezza del sistema. […]
  • Sistema: Aggiunge la tecnologia di accelerazione Huawei GPU Turbo. Ora puoi divertirti con giochi più fluidi.
  • Galleria: Ottimizza la visualizzazione del testo dell’interfaccia utente di determinati filtri durante la modifica di un’immagine.
  • Registrazione schermo: Ottimizza la funzione di Registrazione schermo. Adesso puoi registrare screenshot senza limiti di tempo.

Attualmente, questo aggiornamento è in una fase di rilascio graduale, quindi se non vi è ancora arrivato potrebbe arrivarvi nel corso dei prossimi giorni.