Sony continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi e proprio oggi ha finalmente deciso di rilasciare un altro piccolo aggiornamento per i suoi flagship Xperia XZ1 e XZ1 Compact, che include, tra le altre cose, le patch di sicurezza di novembre (NdR, stesso update sarà rilasciato per Xperia XZ Premium).

L’aggiornamento in questione (numero di build 47.1.A.5.51) migliora anche le prestazioni del comparto fotografico, aggiungendo, all’interno dell’app Fotocamera, la voce “Correction for image distorsion”, così da eliminare i problemi di distorsione delle immagini. Fa piacere che Sony abbia mantenuto le promesse e abbia rilasciato il prima possibile il fix per risolvere questi fastidiosi problemi che gli stessi utenti avevano già segnalato in più occasioni.

L’aggiornamento per Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se invece l’attesa vi logorasse, potreste comunque riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Sony Xperia XZ1