Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ricevono in Italia un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di agosto 2018, le stesse in rollout anche su Galaxy S9 e S9 Plus in Europa.

Galaxy S9 e S9 Plus stanno ricevendo i nuovi firmware G960FXXU2BRGA e G965FXXU2BRGA, che includono le patch di sicurezza di agosto e portano miglioramenti al Game Launcher, alle AR Emoji e al Super Slow Motion; le patch contengono le correzioni per circa 50 vulnerabilità, di cui 4 di livello critico.

L’update, in distribuzione da qualche giorno, pesa circa 100 MB e non sembra aver ancora raggiunto gli smartphone italiani; ormai dovrebbe essere questione di qualche ora o al massimo di qualche giorno. Fateci sapere se lo avete già ricevuto.

Nel frattempo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si aggiornano con le patch di sicurezza di agosto, in questo caso anche in Italia per i dispositivi no brand. A pochi giorni di distanza dall’ultimo update, ecco che arrivano i firmware G950FXXU3CRGH e G955FXXU3CRGH, che integrano novità per il Game Launcher e poco altro. Visto il totale di 418 MB vi consigliamo di scaricarlo sotto rete Wi-Fi.

Per verificare manualmente l’arrivo dell’aggiornamento sui vostri Samsung Galaxy S9, S9 Plus, S8 o S8 Plus potete recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente.

grazie a Massimiliano V. per lo screenshot

[AGGIORNAMENTO 14 AGOSTO] Le patch di sicurezza di agosto sono arrivate anche su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus brand Vodafone, e gli altri operatori dovrebbero seguire nel corso dei prossimi giorni. Il firmware è il medesimo, G950FXXU3CRGH per S8 e G955FXXU3CRGH per S8 Plus, e risulta leggermente più “leggero” (387,57 MB) nel caso di Vodafone.

Vai a: anteprima Samsung Galaxy Note 9