Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Galaxy Note 9: dal vivo è ancora più stiloso, ecco le nostre prime impressioni in video da New York

New York, si è appena conclusa la presentazione di lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 9 in un’atmosfera delle grandi occasioni.

Il nuovo flagship coreano non vuole stravolgere il mix di buon successo della scorsa generazione ma ne migliora praticamente ogni aspetto, introducendo novità tecniche interessanti e che immaginiamo possano avere un forte impatto nell’utilizzo di tutti i giorni.

Nuovo sistema di raffreddamento a liquido, batteria che passa da 3300 a 4000 mAh senza andare ad incidere sulle dimensioni, sistema a doppia apertura della fotocamera posteriore coadiuvato dall’intelligenza artificiale, una S-Pen rinnovata e capace di comandare lo smartphone a distanza e specifiche che arrivano a 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna; questi sono solo alcuni dei buoni motivi per cui Samsung Galaxy Note 9 si candida ad assumere il ruolo da smartphone di riferimento nel mondo Android.

Ci vorrà qualche giorno per provarlo sul campo e verificare se la sua carta di identità impressionante, abbia un riscontro positivo anche nella vita quotidiana, nel frattempo però vi proponiamo la nostra video anteprima approfondita, realizzata direttamente nella Grande Mela.

Video Anteprima Samsung Galaxy Note 9

Qualche ulteriore considerazione su Samsung Galaxy Note 9

Del nuovo Samsung Galaxy Note 9 ci è piaciuto fin da subito lo stile elegante ma sbarazzino ottenuto grazie alle nuove colorazioni (Nero, Blu e Purple) e alla S-Pen gialla (solo abbinata alla colorazione Blu).
Non serviva rivoluzionare un design già particolarmente ben riuscito ma i pochi elementi di novità ci hanno subito convinto e gli hanno dato un tocco meno serioso e più raffinato, nonostante venga mantenuta quella vocazione business che accompagna da sempre la serie.

Siamo molto curiosi di scoprire come si comporterà il sistema di raffreddamento ad acqua e elementi in carbonio che promette faville, di sicuro si tratta di una bella novità tecnica che potrebbe ripresentarsi in futuro su tanti prodotti, questo particolare, insieme alla batteria da 4000 mAh siamo sicuri che stiano già solleticando la fantasia degli appassionati.

Effetto wow? No, ma non è necessariamente un punto negativo, dopo tutto stiamo parlando di una serie molto particolare che ormai vanta clienti fedelissimi in ogni parte del globo, un target che non si aspetta rivoluzioni ma passi concreti per equipaggiare al meglio quella che viene considerata l’ammiraglia degli smartphone Android.
Dati alla mano, sul Note 9 non manca niente, lato specifiche e periferiche troviamo tutto il meglio a disposizione in questo momento e quelle piccole novità software promesse in campo fotografico potrebbero dare un’ulteriore spinta.

Gli ultimi due elementi che vogliamo segnalarvi vanno in due direzioni opposte: la nuova S-Pen con Bluetooth non ci sembra una cosa particolarmente utile, d’altra parte con wearable o banalmente la voce ormai è possibile comandare a distanza tutti gli smartphone, è un particolare in più ma non fondamentale; ottima invece l’introduzione dell’ambiente Desktop Samsung DeX senza dover ricorrere alla dock, basterà un cavetto hdmi e un adattatore qualunque (in Samsung raccomando il loro prodotto), potrebbe essere vitale per chi deve ricorrere a presentazioni.

Per ulteriori dettagli sulla scheda tecnica e le funzioni di Samsung Galaxy Note 9, vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, in cui troverete anche informazioni sui programmi di trade in per risparmiare qualcosa.

I prezzi di listino sono di 1029 Euro per la variante 6/128 GB e 1179 per quella 8/512 GB, già disponibili in preordine con consegne a partire dal 24 agosto.

Per il momento è tutto, vi rimandiamo alla recensione di Samsung Galaxy Note 9 che uscirà nei prossimi giorni sulle nostre pagine, cosa ne pensate? un oggetto del desiderio o pensate di aspettare novità più importanti?

Migliori offerte per Samsung Galaxy Note 9

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • LucasZilli

    Il vostro titolo per l’annuncio è stra azzeccato, il Note che tutti aspettavamo…speravo solo in qualcosa di diverso rispetto a S9+ in termini di fotocamera, ma solo per il gusto di vedere più differenza.

  • zzak1978

    Spero in un vostro futuro articolo che indaghi nel funzionamento di questo nuovo NOTE 9 dopo 4 mesi di utilizzo, così come avete fatto per P20 PRO.
    Credo che questi siano gli articoli veramente utili per capire il valore effettivo di un prodotto.

    • LucasZilli

      Mi accodo 😁

  • ZioGrimmy

    Speravo in un reparto multimediale estremamente migliore invece è identico spiccicato a quello di S9 salvo qualche inutile miglioria software… Aspetterò l’s10

    • CRC

      Per vedere quanto siano inutili bisogna provarlo, il p20 pro, giudicato il migliore smartphone come fotocamera, deve tutto al software più che a lenti e sensori.

      • LucasZilli

        Beh non voglio dire che più sensori ci sono meglio è, ma sicuramente ha un comparto più versatile, flessibile.. completo in un certo senso. Poi c’è il software che fa il suo e siamo d’accordo

        • CRC

          In parte è vero, però non dimentichiamo che la fotografia *vera* è una riproduzione fedele della realtà, ovvero con un solo sensore e senza artifizi. Su smartphone il trattamento d’immagine è pesantissimo per compensare i limiti di lenti e sensori, e sfruttare contemporaneamente più di una camera. Però poi arriva Google e con una sola camera sui Pixel fa meglio di tutti gli altri in tutte le situazioni, questo fa capire quanto conta la qualità del software quando tutto il resto è scarso.

          • Pablo Galattico

            infatti i pixel hanno ottime fotocamere ma in ogni caso non le migliori sulla piazza in assoluto! E non lo dico io ma le recensioni in generale e dxomark!

          • CRC

            Guarda che i pixel 2 hanno gia un anno, ovvio che qualcuno ora sia davanti. Ma all’uscita non c’era storia. E tutt’ora è ottimo in tutte le situazioni. Con singola cam e 12Mpx, in barba a tutto il resto. Vedremo fra poco come sarà il pixel 3.

          • Pablo Galattico

            e ovviamente tu hai un pixel….tutt’ora sono ottimi in ogni situazione tutti o quasi gli smartphone top e medi gamma di almeno gli ultimi 2 o 3 anni…..spendete bene mi raccomando!

          • CRC

            Non ho un pixel, ma tu hai citato dxomark, i pixel sono stati in testa alla classifica per mesi dopo l’uscita, questi sono fatti. E la fotocamera Google su tanti telefoni scatta meglio dell’originale. Con le lentine di plastica ed i sensori minuscoli degli smartphone il software è tutto, partendo dall’ISP e finendo per l’app fotocamera.
            PS: che poi, prima di rispondermi, ti sei preso la briga di andare su dxomark? Tutti quelli sopra e sotto il pixel sono usciti DOPO, alcuni pochi mesi fa.

          • Mauro79sisonoio

            Ragione da vendere

  • TroUblE

    Si sa se supporterà le reti 5G? Grazie

    • Alessandro Latorre

      l’unico terminale compatibile con le reti 5G è il Motorola Moto Z3

      • TroUblE

        Grazie

  • Walter

    Mmmm non dubito che sia un gran device, e già il fatto che Samsung non abbia ceduto alla logica (inutile) del notch la nobilita… però tra tanti aggettivi che potrei usare per un device Samsung, di sicuro non c’è “stiloso”. Può piacere o meno, e a me non dispiace, ma sono veramente tutti uguali da 3 generazioni… in questo sono estremamente conservativi… forse ci può anche stare, specie per un dispositivo che va in direzione business (in barba all’esclusiva di Fortnite, che mi pare veramente fuori target sul Note…), però trovo che se dobbiamo parlare di “stiloso” dobbiamo per forza di cose guardare altrove. Si può obbiettare che lo stile e il gusto sono parametri personali, ma una base oggettiva credo debba comunque essere stabilita.

    • _fraa88

      Non è in esclusiva per il Note, ma per gli smartphone Samsung da S7 in poi… Hanno usato la presentazione del note per il lancio ufficiale di fortnite su Android accordandosi con Samsung.

  • marcomusc

    Ok tutto ma “targhet” non si può vedere

    • theAsingularity

      Grazie, stavo per scriverlo io <3

Top