Dopo neanche una settimana dal rilascio per i dispositivi no brand, anche i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus brand Vodafone si aggiornano ad Android 8.0 Oreo in Italia, portando tutte le novità della Samsung Experience 9.0.

L’aggiornamento G950FXXU1CRB7 (G955 per il Plus) ha un peso piuttosto importante, 1352,25 MB, per cui è assolutamente consigliabile scaricarlo sotto rete Wi-Fi se non volete consumare buona parte della vostra soglia mensile di dati. Come abbiamo visto in altre occasioni, Android 8.0 Oreo porta moltissime novità, perlopiù sotto il cofano nel caso dei dispositivi Samsung, tra cui il passaggio all’interfaccia Samsung Experience 9.0. Da non sottovalutare il passaggio alle patch di sicurezza di febbraio, visto che i dispositivi italiani erano fermi a quelle di novembre.

Dopo una lunga attesa e una fase beta quasi interminabile, mai disponibile ufficialmente in Italia, anche i possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus brandizzati Vodafone possono quindi gioire: Android 8.0 Oreo è arrivato. La distribuzione è già in atto nel momento in cui stiamo scrivendo quindi è molto probabile che, se già non lo avete ricevuto, riuscirete a trovare l’update recandovi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente.

[AGGIORNAMENTO 7 MARZO] Anche i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus brand Tre stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo: in questo caso pesa leggermente meno, “solo” 1023,97 MB.

grazie a George Pislariu per la segnalazione‎ e lo screenshot

Vai a: video prova di Android 8.0 Oreo su Galaxy S8