Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10e stanno iniziando a ricevere degli aggiornamenti software che, tra le altre cose, permettono anche di rimappare il tasto Bixby.

Le vendite dei nuovi flagship del produttore sud-coreano sono partite ufficialmente ieri anche da noi, di conseguenza tanti utenti hanno già tra le mani il proprio nuovo Galaxy S10, S10+ o S10e. Samsung ci ha ormai abituati a rilasciare un primo corposo aggiornamento software per i suoi nuovi modelli di punta subito prima o immediatamente dopo il loro arrivo sul mercato ed anche questa volta ha rispettato la “tradizione”: se Galaxy S10 e Galaxy S10e si stanno infatti aggiornando proprio in queste ore, lo stesso update era arrivato anche sul modello Plus una decina di giorni fa.

Si tratta ovviamente del primo aggiornamento per questi nuovi smartphone e, come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, pesa 520,13 MB per il modello standard e 495,37 MB per quello “e”. In entrambi i casi il contenuto si può riassumere nei consueti miglioramenti di stabilità, che in questo caso riguardano in modo particolare la fotocamera ed il funzionamento del sensore di impronte digitali che, come ben saprete, su Galaxy S10 è di tipo ultrasonico ed è integrato sotto al display, mentre sul modello più piccolo ed economico è più “tradizionale” ed è spostato sul lato destro del device.

Accanto a queste novità è opportuno ricordare per entrambi i modelli anche l’aggiunta della modalità Instagram, che consente di scattare, personalizzare e caricare subito delle foto sul popolare social network. Sia Galaxy S10 che Galaxy S10e guadagnano inoltre la possibilità di rimappare il tasto Bixby, il changelog parla testualmente di “una funzione per impostare l’applicazione o la funzione da eseguire quando viene premuto il tasto Bixby”.

Avete già acquistato un Samsung Galaxy S10/S10+/S10e? Avete ricevuto questo primo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10+