Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, gli attuali dispositivi di riferimento dell’iconica famiglia di smartphone col pennino – di recente affiancati dal modello Lite –, stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Andiamo a scoprire il contenuto di questo nuovo update.

Aggiornamento per Samsung Galaxy Note 10/Note 10+: novità

Dopo averli già aggiornati alla SMR (Security Maintenance Release) di febbraio 2020 con le relative patch di sicurezza mensili a fine gennaio, Samsung ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ e, per la prima volta dopo il roll out di Android 10 con la One UI 2.0, non ci sono solo miglioramenti in tema di sicurezza, ma anche altre novità.

Con questo nuovo update, dal peso di 259,73 MB, Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ passano alla versione software N97xFXXU2BTB5. I miglioramenti che il produttore sudcoreano menziona nel registro delle modifiche attengono al sistema di sblocco mediante riconoscimento del volto e alle gesture di navigazione. Sebbene Samsung non spieghi nel dettaglio in che cosa consistano questi miglioramenti, si tratta pur sempre di cosa gradita, essendo aspetti della user experience con i  quali gli utenti si trovano ad interagire tantissime volte al giorno.

aggiornamento samsung galaxy note 10

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ non contiene nuove patch di sicurezza, pertanto per quelle di marzo 2020 toccherà pazientare ancora un po’, non troppo comunque, visto il recente modus operandi di Samsung, che più di una volta ha battuto sul tempo persino Google.

Come installare un aggiornamento software sugli smartphone Samsung

Il roll out dell’update per Samsung Galaxy Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ ha già raggiunto la Malesia la scorsa settimana, è sbarcato in Europa a partire dalla Germania ed è già arrivato anche in Italia, come potete vedere dallo screenshot proveniente dal nostro Samsung Galaxy Note 10+. È possibile verificarne la disponibilità in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica e installa. 

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10