Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, Samsung ha cominciato a rilasciare in Italia l’aggiornamento ad Android 9 Pie per Galaxy A6 Plus, smartphone che, così come è stato sottolineato nella nostra recensione, ha delle buone potenzialità, soprattutto ora che il prezzo è sceso.

L’aggiornamento in questione (firmware A605FNXXU3BSC6) ha un peso di oltre 1,2 GB e include tutte le nuove funzioni introdotte dalla versione 9 di Android, così come è stata designata dalla nuova One UI, una evoluzione della Samsung Experience: si è proposto un generale rinnovamento dell’interfaccia, che adesso è ottimizzata per i display in formato 18:9, e introdotta una “Modalità Notte” per modificare i colori del display in base all’orario del giorno e della notte. Le patch di sicurezza sono invece aggiornate a marzo 2019.

A sorpresa, anche Huawei P10 si sta aggiornando: è in roll out – solo in Europa – l’aggiornamento alla EMUI 9.0, basata su Android 9.0 Pie. Il nuovo firmware comprende, tra le varie cose, il “Digital Balance”, la “Adaptive Battery”, nonché un rinnovato gestore per le password.

Grazie a Faby per la segnalazione