Samsung ha rilasciato qualche giorno fa, un po’ a sorpresa, le patch di sicurezza di agosto 2018 per Samsung Galaxy S9, S9 Plus, S8, S8 Plus e Note 8, e mentre il nuovo aggiornamento si allarga ad altri Paesi, il produttore ne ha pubblicato i dettagli.

L’update con le ultime patch di sicurezza ha raggiunto l’Italia, almeno su Galaxy Note 8, si sta allargando ad altri Paesi per quanto riguarda Galaxy S9, S9 Plus, S8 e S8 Plus (tra cui la Germania) e risulta in distribuzione anche su Galaxy Note 7 FE (Fan Edition).

Mentre la distribuzione continua, Samsung ha pubblicato i consueti dettagli sulle patch, che vanno a correggere la bellezza di 50 vulnerabilità, di cui 4 di livello critico (qui trovate maggiori informazioni riguardo la distinzione). Questo mese il produttore ha stranamente pubblicato le patch di sicurezza prima di spiegare il loro contenuto, e le ha inoltre rilasciate subito per i suoi flagship (solitamente si partiva dalla fascia media, con i Galaxy A5 2017 ad esempio).

Probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno prima di poter vedere le nuove patch di sicurezza di agosto 2018 arrivare sugli smartphone italiani (Note 8 escluso, visto che le ha già ricevute ieri), ma se volete potete verificare manualmente recandovi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente. Avete aggiornato i vostri Galaxy Note 8, Galaxy S9, S9 Plus, S8 e S8 Plus?

grazie a Marco Saltalamacchia per lo screenshot