L’attesa, per i possessori di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, è finalmente giunta al termine: oggi, 8 febbraio 2018, è partito il roll out dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

L’aggiornamento sta raggiungendo da qualche ora i modelli iscritti al programma di beta-testing, anche quelli europei, come previsto dall’Azienda coreana, e questo vuol dire che da domani interesserà tutti gli altri modelli, perciò potrebbe essere disponibile per i Samsung Galaxy S8 italiani fra poco meno di 24 ore.

Il roll out, naturalmente, sta avendo luogo tramite OTA, perciò l’aggiornamento è scaricabile direttamente dallo smartphone. La versione software in distribuzione è siglata XXU1CRAP e richiede il download di un pacchetto molto pesante, da scaricare con una connessione veloce e stabile.

Il roll out quindi è partito e se non ci saranno intoppi da domani sarà esteso, in modo graduale e controllato, a tutti i modelli in circolazione, perciò potrebbe non volerci molto per vederlo qui da noi in Italia. Nel caso ve lo steste chiedendo la risposta è no, non c’è il supporto a Project Treble.

Tenete d’occhio i vostri Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, dunque, perché il roll out è partito e da un momento all’altro potrebbe comparire la notifica che vi chiede di scaricare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Allora, soddisfatti del lavoro fatto da Samsung?

Vai a: video prova Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S8