Nel caso non ve ne foste accorti manca una settimana a Natale e per i possessori di Huawei Mate 9 il vecchietto con la barba candida è in leggero anticipo. Nella sua slitta trova posto la versione stabile di Android 8.0 Oreo, in fase di roll out da oggi per tutti i possessori del top di gamma dello scorso anno.

Huawei aveva avviato un programma di beta testing per Huawei Mate 9 oltre due mesi fa e prima della fine dell’anno rilascia la versione stabile, che come di consueto impiegherà qualche giorno per raggiungere tutti i modelli attualmente in commercio.

Ovviamente si aggiorna anche l’interfaccia proprietaria EMUI, che arriva alla versione 8.0, la stessa che ha debuttato qualche mese fa su Huawei Mate 10 Pro. Troviamo dunque lo split screen, la categorizzazione delle notifiche e le altre novità di cui vi abbiamo parlato nell’articolo dedicato.

Nei giorni scorsi il roll out era iniziato in Cina e ora a essere interessate sono le versioni internazionali, tra cui quella commercializzata nel nostro Paese.

Vai a: Recensione Huawei Mate 9: bisogna osare di più