Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, oggi è stata rilasciata una nuova versione beta di Remix OS che racchiude diverse novità importanti, che vanno a migliorare il sistema operativo di Jide.

Remix OS, come probabilmente saprete, non è altro che una versione di Android modificata per permetterle di girare su PC annunciata dalla cinese Jide a inizio 2015; oggi raggiunge la versione 2.0.102 in beta e arriva in via ufficiale il supporto per i dispositivi con architettura a 32-bit, oltre a diversi altre novità: il sistema ora sarà aggiornabile anche via OTA con maggiore semplicità, non richiedendo tutte le volte il reset completo; è possibile da questo momento inoltre installarlo su Hard Disk in dual-boot con un altro OS, senza farlo girare, come accadeva finora, soltanto grazie ad una chiavetta USB; oltre a questi due importantissimi aspetti è stato aggiunto il supporto UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) e sono stati corretti più di 50 bug presenti nella versione precedente. Essendo ancora in fase beta potrebbe esserci ancora qualche problema di stabilità, quindi se volete provarlo vi consigliamo di sfruttare la nuova possibilità del dual-boot.

La nuova versione è già disponibile al download sul sito ufficiale a questo indirizzo, ricordandovi che potete aiutarvi nell’installazione seguendo la nostra guida. Vi lasciamo con un filmato rilasciato da Jide che riassume le novità sopra descritte.

Via