Remix OS è uno dei fork di Android meglio riusciti e rappresenta un po’ quello che dovrebbe essere Chrome OS, ma non siamo qui per parlarvi di questo e non lo faremo.

La notizia è che Jide, la software house che c’è dietro, vuole portare Remix OS su più dispositivi e per questo ha annunciato che renderà disponibile al download una versione compatibile con i PC x86 il 12 Gennaio.

Sarà disponibile per tutti i PC x86 che supportano il boot da USB e richiederà per l’installazione una penna USB 3.0 formattata in FAT32 con almeno 8 GB di storage e con una velocità minima in scrittura di 20 MB/s.

Dunque, sarà utilizzabile direttamente da penna USB e non richiederà alcuna installazione particolare. Attualmente Remix OS è alla versione 2.0 ed è basato su Lollipop, ma in futuro sarà aggiornato a Marshmallow.

Le possibilità di utilizzo sono moltissime, in quanto propone un sistema desktop, che sfrutta il multi-window, basato su Android praticamente tascabile. Il download, ci teniamo a sottolinearlo, sarà totalmente gratuito.

Via