Xiaomi continua a lavorare per migliorare i suoi dispositivi e proprio oggi ha rilasciato in Italia – diremmo, finalmente dopo mesi di “silenzio” – un aggiornamento software, che porta con sé (per le ROM EEA indicate come PFGEUXM) la MIUI 11.0.6 e tutte le relative ottimizzazioni che ne seguono.

Patch di febbraio e supporto ai temi per Redmi Note 7

Il nuovo update per Redmi Note 7 ha un peso di oltre 650 MB e un changelog abbastanza ricco che menziona innanzitutto le patch di sicurezza Android di febbraio 2020, a cui si aggiungono miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. Degna di nota, tra le novità introdotte dalla nuova versione della MIUI, è il supporto ufficiale ai temi di Xiaomi: infatti è stata abilitata l’app TemiNdR, prima era necessario cambiare regione dalle Impostazioni – che consente così di personalizzare l’aspetto del proprio dispositivo, cambiando sfondi, icone e tanto altro ancora.

Come installare l’aggiornamento su Redmi Note 7

Il nuovo, atteso aggiornamento per Redmi Note 7 è già in fase di roll out in Italia, per cui vi basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se tuttavia l’update dovesse tardare ad arrivare, potrete riuscire anche a forzare il download da Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema.