Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno ricevendo in queste ore le patch di sicurezza di dicembre in Europa, anche nel canale beta di Android 8.0 Oreo. Dopo l’avvio del rollout in Corea del Sud e gli avvistamenti per i dispositivi brandizzati statunitensi, il nuovo update si sta espandendo al resto degli USA e a qualche Paese europeo, tra cui Paesi Bassi e Germania.

L’aggiornamento include le patch di sicurezza di dicembre e qualche miglioria nella stabilità della connessione Bluetooth: i cambiamenti sembrano gli stessi della beta di Android 8.0 Oreo, segno di come forse ci stiamo avvicinando al rilascio stabile (atteso entro la fine di gennaio). Rispetto alla “versione” rilasciata negli USA (43 MB), il peso è piuttosto consistente (intorno ai 500 e 600 MB), dunque vi consigliamo di attendere di essere sotto rete Wi-Fi prima di scaricarlo.

Per il momento non sembrano esserci avvistamenti in Italia, dove spesso è stata Vodafone a rilasciare per prima nuovi update per Galaxy S8 e S8 Plus; per verificare potete semplicemente recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente. Avete già ricevuto le patch di sicurezza di dicembre?