Aggiornamenti in rollout per OnePlus 7 Pro 5G, ASUS ZenFone 4 e ASUS ZenFone 5Z, anche se si tratta di novità con poco in comune: il primo riceve la correzione di diversi bug più o meno importanti e migliora la sensibilità del touchscreen, il secondo accoglie Android 9 Pie in beta e il terzo le patch di sicurezza di maggio 2019.

OnePlus 7 Pro 5G resta un po’ “indietro”

OnePlus 7 Pro 5G, versione non in vendita a livello globale (solo per ora?), si aggiorna a OxygenOS 9.5.4, rimanendo indietro di qualche versione rispetto ai fratelli OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, giunti alle 9.5.5 e 9.5.7. Le novità elencate nel changelog sono piuttosto importanti:

  • ottimizzato il DC dimming;
  • migliorata la sensibilità del touchscreen;
  • ottimizzate le funzioni Double Tap to Wake e Ambient Display;
  • risolto un problema con l’apertura della camera pop-up per una videochiamata mentre lo schermo è spento o bloccato;
  • risolto un problema che vedeva la persistente animazione dello sblocco tramite impronta anche dopo lo sblocco stesso;
  • risolto un problema con le icone delle app che non comparivano dopo lo sblocco;
  • bugfix e perfezionamenti generici.

Il rollout di OxygenOS 9.5.4 per OnePlus 7 Pro 5G è partito in queste ore e ci metterà qualche giorno per raggiungere tutti i dispositivi.

ASUS ZenFone 4 e ZenFone 5Z

Marchio in comune, ma aggiornamenti differenti. ASUS ZenFone 4 (ZE554KL) può essere aggiornato alla versione 16.0620.1905.10, che include Android 9 Pie beta e nuove patch di sicurezza non specificate. Trattandosi ancora di una versione di test, il nostro consiglio è quello di aspettare la release finale nel caso vogliate essere sicuri di non riscontrare problemi. Se invece non volete più aspettare e desiderate mettere le mani su Android 9 Pie, allora potete seguire questo link e scaricare manualmente l’aggiornamento per il vostro ASUS ZenFone 4.

Aggiornamento meno “pesante” per ASUS ZenFone 5Z (ZS620KL), ma comunque importante: lo smartphone riceve la versione 90.11.162.72, che porta con sé le patch di sicurezza di maggio 2019, un miglioramento alla qualità audio e una generale ottimizzazione del sistema. Differentemente da ZenFone 4, l’update per ZenFone 5Z è scaricabile via OTA.

Vai a: come aggiornare Android