Preparate i vostri OnePlus 6 e OnePlus 6T, la OxygenOS Open Beta 5 è qui. L’aggiornamento arriva sulla scia degli ultimi update stabili rilasciati per gli altri smartphone dell’ex start up cinese e viene confermato direttamente sul forum di OnePlus. Ma scopriamone le novità e e le informazioni utili per aggiornare gli smartphone interessati.

Novità e funzioni della OxygenOS Open Beta 5 per OnePlus 6 e 6T

Assieme alla OxygenOS Open Beta 5 arrivano anche le patch di sicurezza di febbraio 2020 per OnePlus 6 e OnePlus 6T, che possono godere di alcune novità interessanti. Fra queste la versione 1.5 della modalità Zen con una maggiore quantità di dati storici e l’accesso all’account OnePlus.

Ma ci sono anche altre cosette che, più che novità, sono correzioni di vecchi bug come la barra bianca sotto la tastiera, gli arresti anomali delle app durante gli aggiornamenti e le installazioni, le ottimizzazioni per la modalità d’utilizzo a una sola mano, il problema della duplicazione dei contatti e altre risoluzioni generali.

OxygenOS open beta 5 oneplus 6 e oneplus 6t

Come aggiornare OnePlus 6 e 6T alla OxygenOS Open Beta 5

Come sempre, per aggiornare OnePlus 6 e OnePlus 6T alla OxygenOS Beta 5 non c’è altro da fare che scaricare il file OTA a notifica ricevuta, che potrebbe tuttavia tardare qualche giorno nonostante il roll out sia già partito. Chiaro, è necessario essere iscritti al programma di beta test, ma non manca la possibilità di caricare il file manualmente tramite Oxygen Updater, che trovate nel badge qui sotto.

Vi ricordiamo tuttavia che, trattandosi di una versione Beta, sono da mettere in conto alcuni bug che potreste riscontrare e che potrebbero rimanere tali fino al prossimo aggiornamento.