Sono passate quasi due settimane dal rilascio dell’aggiornamento a EMUI 8.0/Android 8.0 Oreo per 7 smartphone a marchio Huawei e Honor, e il gruppo cinese ripropone l’update in una maniera insolita.

In precedenza l’aggiornamento è stato reso disponibile solo per 20.000 utenti, e stavolta il numero raddoppia, o quasi. Ogni giorno, a partire da oggi e fino al 15 luglio, 5.000 utenti potranno ricevere l’update a EMUI 8.0, per un totale di 35.000 per ognuno dei dispositivi interessati.

Ancora una volta si tratta di Huawei Mate 8, Huawei P9, Huawei P9Plus, Honor 8, Honor V8, Honor Note 8 e Honor 6X, ovviamente nella versione commercializzata in Cina. Anche stavolta è necessario utilizzare l’app cinese dedicata al club Huawei. Niente da fare quindi, per i modelli europei, che però riceveranno l’aggiornamento in un secondo momento (con qualche eccezione confermata).

Ricordiamo che si tratta  di un aggiornamento stabile, privo quindi dei possibili bug che solitamente affliggono le versioni beta, che va ad affiancarsi ai tredici dispositivi che hanno già ricevuto la più recente versione dell’interfaccia Huawei, come Huawei P10, P10 Plus, Mate 9, Honor 9, Honor 7X e molti altri.

Vai a: Cosa cambierà sugli smartphone Huawei e Honor con la EMUI 8, sorprese in vista? (VIDEO)