Procede spedito il roll out di MIUI 11, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata per i dispositivi Xiaomi e Redmi. Oggi tocca a Redmi Note 7, il primo smartphone presentato dal brand dopo essersi staccato da Xiaomi. In particolare sono coinvolti i modelli commercializzati in Europa, che utilizzano la ROM di tipo EU.

Se non siete sicuri della versione installata sul vostro smartphone, è sufficiente aprire le Impostazioni, quindi entrare in Info sistema e verificare la versione MIUI. Se dopo le prime tre lettere della versione potete leggere EU significa che avete la ROM europea. Viceversa se le lettere sono MI avete la ROM Global e dovrete attendere per l’aggiornamento.

MIUI 11 non porta l’aggiornamento ad Android 10, che probabilmente arriverà nei prossimi mesi, ed è pertanto basata ancora su Android 9 Pie. Non mancano ovviamente le tantissime novità introdotte dalla nuova interfaccia, come la modalità scura rinnovata, il look ancora più minimalista e colorato, nuovi font e tantissime funzionalità aggiuntive, che trovate riepilogate nel nostro articolo.

Se possedete un Redmi Note 7 con ROM europea, e non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, potete scaricare il file da questo indirizzo e procedere all’installazione manuale tramite l’Updater presente nelle Impostazioni di sistema. Nel caso non riusciate a installarla dovrete ricorrere all’installazione tramite custom recovery, procedura che richiede lo sblocco del bootloader.

Vai a: Recensione Redmi Note 7