Il team di sviluppo di MIUI ha rilasciato oggi la versione 9.5.30 di MIUI 10 Global Beta, priva di novità fondamentali per la maggior parte degli smartphone Xiaomi. Destinatario principale dell’aggiornamento è infatti il flagship Xiaomi Mi 9, con alcune novità anche per Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 3.

La novità più interessante è infatti il supporto ufficiale di Google ARCore per Xiaomi Mi 9, con la possibilità di scaricare direttamente giochi e applicazioni in realtà aumentata. Sempre per l’attuale top di gamma viene corretto un problema che non accendeva lo schermo alla ricezione delle chiamate nella schermata di sblocco.

La nuova ROM migliora la stabilità della modalità Always On Display su Xiaomi Mi 9, Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 3 mentre per tutti gli smartphone è stata migliorata la funzione di sincronizzazione attraverso device multipli. L’aggiornamento è in fase di rollout per i dispositivi che supportano MIUI 10, con alcune eccezioni.

Niente da fare per Xiaomi Redmi Note 4X, Redmi 5 Plus, Redmi 4X e Mi MIX 2, per i quali la ROM è posticipata, mentre l’aggiornamento per Mi 6, Mi MIX 2, Mi Note 3, Redmi Note 5/Pro, Redmi 6 Pro India, Mi Max 3, Redmi Note 6 Pro, Mi 8 Lite e Mi 9 è disponibile esclusivamente per gli utenti iscritti al programma di beta testing.

L’aggiornamento per gli smartphone Xiaomi è scaricabile come sempre dalle Impostazioni dello smartphone, alla voce Info Sistema > Aggiornamenti di Sistema.