LG G7 Fit riceve finalmente il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie in Italia. La notizia arriva direttamente dal produttore, che comunica l’avvio del rollout della penultima distribuzione del robottino.

Meglio tardi che mai giusto? Annunciato la scorsa estate, l’aggiornamento di LG G7 Fit ad Android 9 Pie arriva a distanza di un anno dal debutto dello smartphone sul mercato italiano e prova a far perdonare l’attesa introducendo una serie di novità interessanti. Il dispositivo è stato infatti lanciato nel mese di novembre 2018 con Android 8.1 Oreo a bordo.

Android 9 Pie su LG G7 Fit: le novità

Al di là del salto di versione, con Android 9 Pie LG ha infatti integrato sul suo G7 Fit alcune funzioni aggiuntive, tra cui:

  • Moment Slow Motion: per registrare un video rallentando nel momento desiderato con il tasto dedicato;
  • YouTube Live: per avviare uno streaming YouTube direttamente dall’app fotocamera;
  • Screen Recording: per registrare ciò che accade sullo schermo;
  • Screenshot con link: con uno screenshot a un sito web viene memorizzato anche l’URL;
  • Dual App: per installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica (doppio account);
  • Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget nelle varie schermate della home;
  • Crop shot: per ritagliare parte della schermata e tenerla in sovrimpressione con Capture+;
  • gesture sensore di impronte: spostando il dito verso il basso è possibile abbassare la tendina delle notifiche.

Con l’arrivo di Android 9 Pie, LG G7 Fit integra anche novità per i giocatori più incalliti: debuttano infatti la nuova app Game Launcher, per racchiudere tutti i giochi installati in un unico posto, una funzione per visualizzare più rapidamente guide o recensioni dei giochi su YouTube e l’audio 3D Surround DTS:X, oltre a un sistema di miglioramento della gestione energetica.

Potete scaricare l’aggiornamento ad Android 9 Pie per il vostro LG G7 Fit utilizzando il Centro Aggiornamenti e seguendo il percorso “Impostazioni > Generali > Centro aggiornamenti > Aggiornamento software > Controlla aggiornamenti“. Fateci sapere se lo avete già installato e come vi state trovando.

Vai a: recensione LG G8s ThinQ