Giornata di importanti aggiornamenti per i Huawei P30, Huawei P30 Pro, HONOR Play e Samsung Galaxy A50. Tutti e quattro gli smartphone Android sono interessati dall’arrivo delle patch di sicurezza per settembre, ottobre e novembre 2019. Gli attuali top di gamma Huawei vedono l’arrivo della patch di sicurezza di settembre 2019 che porta la EMUI 9.1 alla versione 9.1.0.226. Al suo interno scopriamo che l’azienda ha inserito non solo una serie di bugfix, ma anche nuove feature.

Fra queste citiamo l’arrivo di un interessante update per la fotocamera della serie P30 – ancora oggi in grado di scattare foto di altissima qualità – pensato per ottimizzare le foto scattata in modalità ritratto in modo da generare un effetto bokeh migliore, e aggiunge anche la funzione Huawei Share che adesso supporta la connessione con prodotti muniti di display intelligenti.

L’HONOR Play è il secondo dispositivo interessato dall’arrivo della patch di sicurezza di ottobre 2019, che porta la EMUI 9.1 alla versione finale 9.1.9.341. L’aggiornamento di sicurezza ha un peso leggermente superiore ai 200 MB, ed integra miglioramenti sia per quanto riguarda il sistema operativo che la sicurezza stessa del telefono. C’è da dire che, sebbene apprezziamo l’arrivo delle patch di sicurezza per l’HONOR Play, ci fa ancora un po’ storcere il naso l’ineleggibilità dello smartphone per l’arrivo della EMUI 10.

Il Samsung Galaxy A50 è l’ultimo degli smartphone Android citati ad inizio articolo a ricevere il classico aggiornamento con le patch di sicurezza. Fra i dispositivi visti finora, solo questo di Samsung presenta l’arrivo della patch di sicurezza di novembre 2019. L’aggiornamento è attualmente in fase di propagazione sia negli USA che in Europa ed interessa la Germania, Francia, Olanda, Inghilterra, Bulgaria, Spagna, Ungheria, Polonia e Svizzera – l’Italia non è stata menzionata ma pensiamo che arriverà a stretto giro.

La versione dell’aggiornamento di sicurezza novembre 2019 per il Samsung Galaxy A50 è la A505U1UES3ASJ3. Attualmente non abbiamo informazioni relative ai bugfix presenti all’interno della patch, in quanto né Google né Samsung hanno ancora dettagliato il contenuto della loro patch di sicurezza per novembre 2019.