Dopo il rilascio delle scorse settimane ad alcuni utenti, Huawei ha deciso che da domani estenderà il proprio programma di beta testing rilasciando la EMUI 10 in beta pubblica per Huawei P30 e P30 Pro in Cina, segno della volontà di mettere in piedi, al più presto, un firmware stabile e definitivo.

La versione beta rilasciata in Cina include tante delle novità presenti nella EMUI 10, nuovo firmware basato su Android 10, cosa che ci lascia ben sperare come l’azienda cinese possa riuscire nell’intento di rilasciare il major update già entro la fine del 2019. Le funzioni non sono affatto poche (NdR, ci riserviamo di testarle quando l’aggiornamento arriverà da noi): ad un generale rinnovamento grafico che fa riferimento al cosiddetto Magazine Style, si accompagnano una nuova app Fotocamera e un Always on display ridisegnato, senza dimenticare la Modalità notturna.

Come abbiamo già sottolineato in diverse occasioni, Huawei ha comunicato solo che avrebbe rilasciato la beta pubblica per Huawei P30 e P30 Pro entro il mese di ottobre (e così è stato), senza però precisare la data precisa per il roll out definitivo. Lo sviluppo prosegue comunque spedito e questo è un buon segno.