Torniamo ad occuparci di EMUI 10 Beta per Huawei P30 e P30 Pro, smartphone per i quali il produttore cinese ha dato il via ai test della nuova versione della sua interfaccia, basata su Android 10.

I test sono aperti e tale versione beta è disponibile al download tramite OTA ora in Europa, con un pacchetto da circa 4,5 GB, nei seguenti Paesi: Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Turchia, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca e Serbia.

Questi i dettagli sulle versioni software: 10.0.0.125, sia per Huawei P30 che per Huawei P30 Pro. Tra le novità di EMUI 10 Beta vengono segnalati il Magazine Design (si caratterizza per un layout in stile rivista, così da offrire un’esperienza di lettura più comoda), il colore Morandi, una modalità dark e animazioni dinamiche e naturali per transizioni di pagina e aperture di app.

Tra i problemi noti di tale release vengono segnalati quello per cui a volte lo schermo diventa nero nella modalità PiP, quelli di compatibilità di molte app con Android 10 (incluse varie applicazioni finanziarie), quello relativo alla visualizzazione di alcune app non compatibili con la modalità dark di Google. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di Huawei