Un po’ a sorpresa, poiché ci aspettavamo di vederlo prima su altri modelli, scopriamo oggi che è partito il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 ed EMUI 10 per Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20.

L’aggiornamento, in questo momento, è disponibile al download in alcuni paesi del Nord e Centro Europa ma immaginiamo che nel giro di qualche giorno diventi disponibile anche per i modelli italiani di Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20.

Porta con sé, con la versione software 10.0.0.136, tutte le novità legate ad Android 10 e alla EMUI 10, il che vuol dire che stravolge l’intero sistema dei due smartphone, e pesa oltre 4 gigabyte, 4,42 GB per la precisione. Chiaramente è disponibile al download direttamente dallo smartphone tramite OTA.

Tenete d’occhio i vostri Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20, dunque, perché da un momento all’altro potrebbe spuntare la notifica che vi invita a scaricare l’aggiornamento ad Android 10 e alla EMUI 10. Fateci sapere nei commenti non appena sarà disponibile.