Ottime notizie per i possessori di Huawei Mate 20 Pro in Italia: dopo le prime segnalazioni internazionali arrivate nella giornata di ieri, il roll out del nuovo e attesissimo aggiornamento in versione stabile alla rinnovata EMUI 10 con base Android 10 ha finalmente raggiunto il nostro Paese e la relativa notifica ha già iniziato a fare capolino sui modelli italiani.

Huawei si sta dando un gran da fare con il rilascio dell’aggiornamento alla EMUI 10 dei propri innumerevoli modelli, anche se fino a questo momento si tratta per lo più di versioni beta. Naturalmente in prima fila per ricevere questo importante update software ci sono gli smartphone di punta del produttore cinese, tra i quali appunto Huawei Mate 20 Pro.

In attesa della commercializzazione del successore Mate 30 Pro, infatti, Mate 20 Pro rimane allo stato attuale il modello di riferimento della serie Mate di Huawei. Sebbene si tratti di un modello dello scorso anno, per qualità e completezza è ancora perfettamente in grado di tenere testa ai migliori smartphone premium del 2019 e adesso si è messo in pari anche con il discorso aggiornamenti software abbracciando Android 10 rivestito dalla rinnovata EMUI 10.

Confermando quanto già emerso dalle prime segnalazioni internazionali – e quanto comunque già prevedibile, trattandosi di un major update –, dagli screenshot riportati qui sopra si evince che l’aggiornamento in arrivo su Huawei Mate 20 Pro è particolarmente corposo, pesa infatti 4,50 GB. Il nuovo firmware è la versione 10.0.0.154 e contiene tutte le novità introdotte da Huawei con la EMUI 10. Il registro delle modifiche è suddiviso in varie sezioni e, tra le altre cose, menziona Magazine Design, Morandi Color, le nuove animazioni di sistema. Il produttore ha inoltre migliorato la modalità scura, il sistema delle gesture – adeguato ora ad Android 10 –, GPU Turbo e tante altre piccole cose.

Avete già ricevuto la EMUI 10 sui vostri Huawei Mate 20 Pro? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Ecco le principali novità e i miglioramenti della nuova EMUI 10 di Huawei

Grazie a Mario Pio Inneo per la segnalazione