HONOR 10 si aggiorna in Italia ad Android 9 Pie via OTA, proprio come anticipato un paio di settimane fa da Firmware Finder. Il rollout è partito da coloro che facevano parte del programma beta ed è stato reso disponibile per tutti dopo qualche ora.

La versione del firmware è la EMUI 9.0.0.159 (C432E4R1P9), con un peso di 772 MB. Tra le novità, ovviamente in gran numero visto il salto di versione, troviamo la presenza delle gesture, mancanti nella versione beta del software, le patch di sicurezza di novembre 2018 e la risoluzione di alcuni problemi legati al display e alla fotocamera.

Altra funzionalità inedita, anche rispetto alla versione beta, è la modalità prestazioni, che si va ad aggiungere al risparmio energetico e all’ultra risparmio energetico all’interno delle impostazioni sull’ottimizzazione della batteria.

L’aggiornamento di HONOR 10 ad Android 9 Pie è in distribuzione in queste ore anche in Italia, ma potrebbe volerci ancora qualche ora o giorno per gli utenti che non hanno partecipato al programma beta. Se avete già eseguito l’update fateci sapere come vi state trovando.

grazie ad Andrea N. e Lorenzo T. per segnalazione e screenshot