Aggiornamenti in arrivo per un mucchio di smartphone in queste ore. Si va da ben 12 Sony Xperia che ricevono le patch di novembre e dicembre, agli update della OxygenOS Open Beta per OnePlus 5 e 5T fino ad arrivare all’approdo di una nuova versione stabile della MIUI per Xiaomi MI 8 SE. Ma vediamo con calma caso per caso.

Patch di novembre e dicembre per i Sony Xperia

Cominciamo da Sony, colosso che sta aggiornando un bel po’ di smartphone. Ed è così che arrivano le patch di sicurezza di novembre per Sony Xperia XA1, XA1 Plus e XA1 Ultra con la nuova versione firmware 48.1.A.2.73.

Stessa cosa vale per Sony Xperia L2 e L1 le cui rispettive versioni aggiornate corrispondono a 49.0.A.6.56 e 32.A.7.89.

L’aggiornamento con le nuove patch di sicurezza di dicembre cui accennavamo alle prime battute riguarda invece i seguenti smartphone che vi elenchiamo a seguire con la versione firmware correlata:

  • Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium: 47.2.A.4.41
  • Sony Xperia XZs: 41.3.A.2.213
  • Sony Xperia XA2, XA2 Plus e XA2 Ultra: 50.1.A.13.123

Oltre alle patch aggiornate non sono stati rilevati grossi cambiamenti nei vari casi segnalati.

Ecco la Open Beta 22 per OnePlus 5T e la 24 per OnePlus 5

Passiamo così alle novità software che pertengono a OnePlus 5 e 5T. Se per questi ultimi le patch di dicembre sono notizia già vecchia, eccoci con qualche nuova relativa al canale Open Beta della OxygenOS.

In dettaglio è in arrivo la Open Beta 22 per OnePlus 5T e la Open Beta 24 per OnePlus 5, versioni entrambe basate su Android 9 Pie e che risulta contengano delle correzioni che vanno a sistemare il problema dei crash del tuner audio oltre a vari bug minori.

Vi ricordiamo che per partecipare al programma beta di OnePlus potete far riferimento su questo link. Basta selezionare il vostro smartphone dall’elenco e scegliere se scaricare le ultime versioni ufficiali o beta disponibili.

MIUI 10.2.1.0 stabile per Xiaomi Mi 8 SE

Concludiamo con Xiaomi Mi 8 SE, smartphone che abbiamo recensito alcuni mesi fa e che sta ricevendo un nuovo aggiornamento software dal peso di 832 MB. È in arrivo in dettaglio la MIUI 10.2.1.0 OEBCNFK per la versione cinese del dispositivo, che dovrebbe tuttavia approdare anche sulla versione globale a breve.

Il changelog dell’aggiornamento in questione è piuttosto ampio con novità che riguardano la barra dello stato che supporta le icone delle notifiche, una nuova funzione di editing fotografico e la modalità per la fotocamera “Group preference”, oltre a sistemare vari problemi relativi al software fotografico quali flashback e sporadici scatti continui.

Questo è tutto per ora; fateci sapere nell’area riservata ai commenti in basso se avete già ricevuto uno degli aggiornamenti software citati.