ASUS ZenFone 3 si aggiorna ad Android 8.0 Oreo sia nella versione da 5,2 pollici (ZE520KL), sia in quella da 5,5 (ZE552KL): due nuovi smartphone vanno ad aggiungersi alla (corta) lista dei dispositivi che hanno ricevuto l’ultima major release del robottino.

L’aggiornamento, versione 15.0410.1712.31 per entrambi, è il medesimo; del resto i due device si differenziano solamente per la dimensione del display, per cui non c’è motivo di trattarli in altro modo.

Il changelog completo, valido appunto per ZenFone 3 ZE520KL e ZE552KL, è stato pubblicato sul forum ufficiale ASUS e include:

  • aggiornamento ad Android 8.0 Oreo;
  • swipe verso l’alto per aprire il drawer delle app e diversi cambiamenti al launcher di sistema;
  • UI delle impostazioni più intuitiva;
  • rimozione delle app Minimove, Photocollege e Do it later.

ASUS avvisa che l’update porta a una leggera diminuzione dello spazio interno disponibile: secondo quanto riferito il sistema consiglierà di effettuare un backup dei dati e dei media sulla scheda MicroSD in modo da avere a disposizione almeno 1,5 GB di storage al momento dell’installazione.

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per ASUS ZenFone 3 è dunque in distribuzione, anche se potrebbe volerci qualche giorno prima che raggiunga il vostro smartphone. Fateci sapere se lo avete già ricevuto e come vi state eventualmente trovando.