Samsung sta via via distribuendo tutte le release ad Android 9 Pie sugli smartphone che facevano parte del programma di aggiornamento. Nelle ultime ore è toccato al Samsung Galaxy J8 (2018) riceverlo, con gli utenti russi che segnalano l’arrivo dell’OTA; nel giro di qualche giorno o al più tardi di qualche settimana tutti i Galaxy J8 (2018) venduti riceveranno l’ultima incarnazione del robottino verde.

L’aggiornamento contraddistinto dalla build J810FPUU3BSD1 porta con sé le ultime patch di sicurezza di Android, quelle del mese in corso, e le novità che hanno segnato il passaggio dalla precedente interfaccia utente Samsung Experience all’attuale Samsung One UI, a cui abbiamo dedicato un approfondimento che vi invitiamo a vedere qualora non lo aveste ancora fatto.

Se siete impazienti di ricevere Android 9 Pie su Samsung Galaxy J8 (2018) vi consigliamo anzitutto di forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti tramite l’apposita voce nelle impostazioni di sistema; se l’esito non dovesse essere positivo vi si aprono due strade: potete incrociare le dita con la speranza che l’attesa sia contenuta a qualche giorno, oppure potete scaricare il firmware completo e procedere all’aggiornamento manuale.

Strada, quest’ultima, che vi sconsigliamo se non avete sufficiente dimestichezza con questo genere di operazioni. Il firmware completo lo trovate a questo indirizzo.