Sembra che alcuni possessori di Google Pixel XL stiano ricevendo un aggiornamento via OTA alquanto inatteso. Al momento le segnalazioni sono poche per cui potrebbe essere la prima fase di un rollout che potrebbe raggiungere un numero più ampio di utenti nelle prossime ore.

L’aggiornamento porta le patch di sicurezza datate 5 agosto 2017 con la versione 8.0.0 di Android. La situazione non è chiara perché un utente afferma di aver acquistato lo smartphone e di averci trovato già Android O preinstallato, e di aver comunque ricevuto il nuovo aggiornamento. Non è chiaro dunque se si tratti della Developer Preview 4, cosa molto probabile, o se Google abbia inavvertitamente pubblicato un diverso aggiornamento.

Se effettivamente si tratta della Developer preview numero 4 di Android O è molto probabile che già domani, o entro un paio di giorni, arrivino le factory image e i file OTA anche per gli altri smartphone supportati oltre a Google Pixel XL: Google Pixel, Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X, Nexus Player e Pixel C.

Avete ricevuto anche voi un aggiornamento con le patch di sicurezza di agosto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Android 8.0 O Developer Preview 3, tutte le novità nella nostra prova video