Android 8.0 O Developer Preview 3, tutte le novità nella nostra prova video

Android 8.0 O Developer Preview 3, tutte le novità nella nostra prova video
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/x3wgjpbaem-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/x3wgjpbaem-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/x3wgjpbaem.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/x3wgjpbaem.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/x3wgjpbaem.jpg"}, "title": "Android 8.0 O Developer Preview 3, tutte le novit\u00e0 nella nostra prova video" }

Sono passate poche ore da quando Google ha rilasciato la terza Developer Preview di Android O, che diventa ufficialmente Android 8.0.0 come riporta il numero di versione una volta installato sui dispositivi supportati. In attesa di scoprire quale sarà il dolcetto abbinato alla nuova versione del robottino verde, abbiamo provato per voi la nuova release per scoprire le novità più interessanti.

Si parte dalle nuove API 26, che consentirà agli sviluppatori di pubblicare applicazioni destinate alla nuova versione di Android. Sono sparite quasi tutte le voci dal Sintetizzatore interfaccia di sistema, sono cambiate alcune parti grafiche dell’app fotocamera, è stata sistemata la posizione degli indicatori di WiFi e segnale telefonico, invertite nella versione precedente.

Alcune novità sono legate al Pixel Launcher, altre alla batteria mentre le app multimediali potranno mostrare una nuova notifica con sfondo di colore variabile per controllare la riproduzione. Alcune interessanti novità sono legate alle notifiche, mentre arriva una nuova versione dell’app orologio, con una grafica rinnovata.

Vi lasciamo alla nostra prova video, con una bella sorpresa finale che vi invoglierà a installare la Developer Preview 3 di Android 8.0 O sui vostri Pixel e Nexus.

Condividimi!