È arrivato anche per Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 SE (China) l’atteso aggiornamento di Android 10. A seguire i file per effettuare il download della nuova versione Global stabile della MIUI 11 basata proprio sull’ultima versione del robottino verde, quella vera e propria, dopo i vari avvistamenti delle scorse settimane.

Le novità dell’aggiornamento ad Android 10 per la serie Xiaomi Mi 8

E così anche i più vecchiotti della nutrita famiglia di smartphone di Xiaomi ricevono l’atteso aggiornamento con la MIUI 11 e Android 10 al corredo. Beccato di recente anche per Xiaomi Mi 9 Lite e per Mi 9 SE, la nuova versione del robottino verde introduce su Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi 8 SE, tutte le novità legate ad Android 10.

Oltre alla modalità scura, ai ritocchi per l’Always On Display, ai controlli per i permessi, non mancano ulteriori chicche, che vi abbiamo descritto di recente in un nostro articolo dedicato, putacaso vi fosse sfuggito.

Come aggiornare Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi 8 SE ad Android 10

La versione stabile della MIUI 11 aggiornata ad Android 10 dovrebbe essere già in fase di roll out in versione stabile per Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi 8 Pro, dispositivi per i quali è disponibile il pacchetto di aggiornamento, scaricabile direttamente dalla pagina ufficiale della Mi Community, selezionando manualmente il dispositivo e seguendo le informazioni riportate, o da qui sotto. Per Xiaomi Mi 8 SE, al momento, è disponibile solo in versione China.

Putacaso vogliate aspettare l’aggiornamento via OTA, non vi resta che controllare la presenza di nuovi update dalla sezione “Aggiornamenti di sistema” nelle impostazioni dello smartphone, o attendere la solita notifica. Come al solito, considerando l’importanza di tale aggiornamento, è consigliabile effettuare un backup dei propri dati e di fare un ripristino per evitare eventuali problemi.

Potrebbe interessarti anche: recensione Xiaomi Mi 10 Pro