Xiaomi Mi 8, apprezzato smartphone di punta della casa cinese risalente ormai a due generazioni fa, non è finito nel dimenticatoio e anzi nelle scorse ore ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta.

Xiaomi Mi 8: aggiornamento alla MIUI 11.0.6.0

Xiaomi ha fatto partire il roll out di un nuovo update software per il suo Mi 8 e il pacchetto OTA in arrivo porta in dote la versione 11.0.6.0 della MIUI, la ben nota interfaccia proprietaria del brand cinese.

Se possedete questo smartphone o semplicemente seguite assiduamente le vicende di casa Xiaomi, probabilmente ricorderete che Xiaomi Mi 8 aveva iniziato ad aggiornarsi ad Android 10 in terra natìa già a dicembre 2019 e che un mese più tardi il major update, dunque la versione Global Stabile della ROM, aveva raggiunto anche le nostre latitudini.

Naturalmente anche questo nuovo aggiornamento alla MIUI 11.0.6.0, che come si evince dallo screenshot è in roll out a partire dal mercato cinese, si basa su Android 10 – con tutte le relative novità e ottimizzazioni – e il pacchetto OTA in arrivo ad alcuni utenti è molto corposo, si parla di 2,1 GB.

In mezzo a tanti fix e novità, si nota anche la presenza delle patch di sicurezza di dicembre 2019, segno che questo aggiornamento è rivolto a tutti quegli utenti possessori di Xiaomi Mi 8 che ancora non erano stati raggiunti da Android 10. Magari il produttore cinese ha sfruttato questi mesi per sistemare dei bug e risolvere problemi di incompatibilità emersi dopo il primo rilascio.

Come aggiornare Xiaomi Mi 8

Il roll out di questo nuovo aggiornamento per Xiaomi Mi 8 avverrà, come al solito, in maniera graduale, per scongiurare la presenza di bug importanti. Per verificare l’arrivo dell’aggiornamento sul vostro Xiaomi Mi 8 non dovete fare altro che recarvi in “Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema” e incrociare le dita.

Avevate già ricevuto Android 10 sul vostro Xiaomi Mi 8? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Migliori smartphone Xiaomi/Redmi