Continua a ritmo incalzante il roll out di MIUI 11, sia nella versione China beta che in quella Global o EU, in questo caso stabile. Oggi sono tre i dispositivi interessati, ma abbiamo anche la data di rilascio per un quarto smartphone, molto apprezzato dagli utenti.

Xiaomi Mi MIX 2S

Partiamo con Xiaomi Mi MIX 2S che nei giorni scorsi aveva già ricevuto l’aggiornamento alla versione stabile di MIUI 11 ma che oggi sta ricevendo la nuova versione beta 9.10.25. Non solo MIUI 11 nel nuovo aggiornamento, ma anche l’atteso passaggio ad Android 10, la più recente versione del robottino verde.

L’aggiornamento è in fase di roll out per gli utenti che partecipano al programma beta e al momento non è disponibile alcun link per l’installazione manuale.

Xiaomi Mi 9 Lite

MIUI 11 sta arrivando anche in Europa e la prima segnalazione riguarda Xiaomi Mi 9 Lite, uno dei modelli più recenti arrivati nel vecchio continente. In questo caso la ROM continua a essere basata su Android 9 e sarà necessario attendere ancora qualche settimana per l’aggiornamento ad Android 10.

L’aggiornamento non è particolarmente pesante, poco più di 600 MB, e al momento è riservato esclusivamente ai dispositivi che montano una ROM EU. Se è il vostro caso non perdete tempo e verificate la presenza dell’aggiornamento nelle Impostazioni dello smartphone.

Xiaomi Mi 8

Anche il flagship dello scorso anno sta ricevendo una nuova versione beta cinese, con numero di versione 9.10.24, e anche in questo caso la nuova ROM porta in dote con sé anche la nuova versione di Android. Anche Xiaomi Mi 8 può dunque contare, al momento solo per gli utenti cinesi, su Android 10, con tutte le novità del caso.

Aggiornate anche le patch di sicurezza, che in questo caso sono le più recenti attualmente disponibile, ovvero quelle del mese di ottobre. L’aggiornamento persa poco più di 2 GB ed è ovviamente visibile solo agli utenti che stanno utilizzando la versione beta cinese.

Redmi Note 7 Pro

Anche Redmi Note 7 Pro, non disponibile ufficialmente in Europa, si aggiorna alla versione stabile 11.0.5.0, nella versione IN riservata quindi al mercato indiano. Se avete acquistato questo smartphone e volete installare la nuova versione di MIUI potete scaricare il file OTA, che richiede la presenza di MIUI 10.3.13.0 da questo indirizzo, oppure la ROM completa da installare tramite Recovery, a questo indirizzo.

POCOPHONE F1

Chiudiamo con una anticipazione che riguarda POCOPHONE F1, inserito nel primo gruppo degli smartphone che riceveranno MIUI 11 Globale. Secondo alcune indiscrezioni la ROM sarà disponibile a partire dal 27 ottobre. Al momento non è chiaro se si tratterà del modello venduto in India o se l’aggiornamento riguarderà anche i modelli commercializzati in Europa. Vi terremo comunque aggiornati sulle eventuali novità.