È tempo di aggiornamenti in casa ZTENokia e Samsung, chiaro segno di come continui il lavoro delle aziende  impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone oggi sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dai relativi update.

ZTE Axon 7

L’aggiornamento per ZTE Axon 7, disponibile in Cina già da un paio di giorni, porta con sé Android 8.0 Oreo con il firmware personalizzato MiFavor 5.2 e relative funzioni, come AutofillProject Treble attivo, modalità Picture-In-Picture (PIP) e possibilità di sfruttare le icone adattive. Sarà comunque un rilascio graduale, per cui ci potrebbero volere settimane prima dell’arrivo in Italia.

Nokia 3 e Nokia 8

L’aggiornamento per Nokia 3 e Nokia 8  ha un peso di circa 80-90 MB e – secondo il changelog ufficiale che si trova sulla notifica dell’OTA – contiene le sole patch di sicurezza di febbraio rilasciate da Google. Pare quindi che le novità si limitino a generici miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, ma non possiamo escludere del tutto l’introduzione di nuove funzionalità.

Samsung Galaxy J5 (2017)

L’aggiornamento per Galaxy J5 (2017) ha un peso di circa 300 MB e le patch di sicurezza Android di gennaio e generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. È chiaro che non ci siano delle novità degne di nota, ma sottolineiamo come l’azienda si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure messe a punto per garantire la sicurezza su Android.

Samsung Galaxy A8 (2018)

L’aggiornamento per Galaxy A8 (2018), in fase di rilascio in Germania, ha un peso di oltre 200 MB e include soltanto miglioramenti a livello di performance. Il changelog completo non menziona infatti quali siano in dettaglio le novità che sono stata apportate dall’update: fa strano notare che il livello delle patch di sicurezza Android è rimasto fermo a dicembre 2017 (non le ultime).

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy A8 (2018)

Grazie a Marco S. per la segnalazione!