Tempo di aggiornamenti per diversi smartphone Android, anche se di importanza differente: Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ricevono un fix sul terzo firmware beta, S6 edge Plus accoglie le patch di novembre, Motorola Moto G5S Plus quelle di ottobre e Sony Xperia X Performance passa ad Android 8.0 Oreo.

Partiamo dai dispositivi Samsung: Galaxy S8 e S8 Plus sono giunti qualche giorno fa alla terza beta della nuova release del robottino verde, ma a quanto pare tale distribuzione soffriva di un problema che impediva in certi casi l’apertura delle app precedentemente “addormentate” per inutilizzo.

Samsung Galaxy S6 edge Plus si aggiorna in queste ore con le patch di sicurezza di novembre, che includono, come abbiamo visto, anche il fix per la vulnerabilità KRACK. Il nuovo update, firmware G928FXXS3CQK1, sembra essere in distribuzione in Europa per i dispositivi no brand e brand Vodafone, ma potrebbe non avere ancora raggiunto l’Italia.

Motorola Moto G5S Plus sta invece ricevendo un aggiornamento comprendente le patch di sicurezza di ottobre; il firmware non sembra includere altre novità di rilievo, almeno secondo il changelog, e ovviamente è ancora basato su Android 7.1.1 Nougat.

Ben più importante l’aggiornamento per Sony Xperia X Performance, che va ad aggiungersi alla lista dei dispositivi con Android 8.0 Oreo. Dopo gli update per Xperia XZ Premium, Xperia XZ e XZs, il produttore nipponico conferma ancora una volta il suo impegno nel supporto software. Le novità sono ovviamente moltissime, anche se non sappiamo quando il rollout raggiungerà di preciso il nostro Paese.

Fateci sapere se avete già ricevuto uno dei suddetti aggiornamenti sul vostro smartphone, che sia Samsung, Motorola o Sony.

Grazie a Leano Benefico per la segnalazione