BQ Aquaris U2, Moto G5S Plus, Essential Phone PH-1 e Sony Xperia XZ Premium si aggiornano: ecco le novità

BQ Aquaris U2, Moto G5S Plus, Essential Phone PH-1 e Sony Xperia XZ Premium si aggiornano: ecco le novità
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_3_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_3_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_3_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_3_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_3_tta.jpg"}, "title": "BQ Aquaris U2, Moto G5S Plus, Essential Phone PH-1 e Sony Xperia XZ Premium si aggiornano: ecco le novit\u00e0" }

È tempo di aggiornamenti in casa BQ, Sony, Essential e Motorola, un indizio evidente di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

BQ Aquaris U2

L’aggiornamento per BQ Aquaris U2, smartphone presentato lo scorso settembre, si limita a introdurre le patch di sicurezza di gennaio e apporta i soliti, generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. Fa piacere comunque notare come l’azienda si impegni comunque a garantire, seppur in ritardo, la sicurezza in Android anche su smartphone di fascia medio-bassa.

Essential Phone PH-1

L’aggiornamento per Essential Phone PH-1 (numero di build NMK24B) ha un peso di circa 64,7 MB e – secondo la comunicazione ufficiale rilasciata via Twitter – contiene le patch di sicurezza di febbraio rilasciate da Google. Pare che le novità si limitino a miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, ma non possiamo escludere del tutto l’introduzione di nuove funzioni.

Motorola Moto G5S Plus

L’aggiornamento per Moto G5S Plus (numero di build NPSS26.116-26-8) contiene anche le patch di sicurezza di gennaio e i soliti miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. È inclusa anche il fix per la vulnerabilità KRACK, che sfrutta una falla nel protocollo di sicurezza WPA2 delle reti Wi-Fi, consentendo di intercettare il traffico tra dispositivi e access point wireless.

Sony Xperia XZ Premium

L’aggiornamento per Sony Xperia XZ Premium (versione firmware 47.1.A.12.75), che ha un peso di circa 120 MB, include – secondo il changelog ufficiale pubblicato dall’azienda – le patch di sicurezza di febbraio e dei generici miglioramenti a livello di performance. Non possiamo che evidenziare che sono presenti anche le correzioni per le due vulnerabilità Spectre e Meltdown.

Grazie a Lorenzo O. e a Leano B. per le segnalazioni!

Fonti: Xperiablog,