Sony, tramite le parole del direttore marketing Don Mesa, annuncia di non avere intenzione di adottare display 18:9 nel prossimo futuro; inoltre la casa nipponica aggiorna il programma Xperia X Concept aggiungendo un paio di funzionalità interessanti.

In questi giorni, con la presentazione di LG G6 al MWC 2017 e i rumor riguardanti Samsung Galaxy S8, stiamo parlando sempre più spesso dei display 18:9: Sony fa subito sapere che non sta pensando di includere tale rapporto di display, perlomeno non nel breve periodo. Questo potrebbe anche voler significare che dovremo attendere ancora un po’ prima di poter vedere smartphone Sony con cornici particolarmente ridotte.

Al MWC 2017 Sony ha presentato 4 smartphone: Xperia XA1, Xperia XA1 Ultra e i top di gamma Xperia XZs e Xperia XZ Premium: i dispositivi sono interessanti (soprattutto l’ultimo nominato) e dispongono di un design particolare, ma sicuramente non si possono definire “bezel-less”.

Sony ha anche rilasciato un nuovo aggiornamento per il programma Xperia X Concept con il numero di firmware 38.3.1.A.0.32C; le novità principali dell’update sono la Glove Mode, ossia la modalità per utilizzare lo smartphone con i guanti, e il supporto audio LDAC.

Inoltre porta le patch di sicurezza di febbraio, una nuova versione dell’app fotocamera (con opzioni aggiuntive per la modalità manuale) e miglioramenti generali nelle prestazioni della memoria; è stato temporaneamente accantonato il supporto VoLTE per problemi con le reti tedesche, ma il problema dovrebbe essere risolto a breve.

Ritenete giusta la scelta di Sony di non adottare display 18:9 o avreste preferito diversamente?