Sony ha finalmente reso nuovamente disponibile Android 7.0 Nougat per Sony Xperia Z5, Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet, come aveva promesso lo scorso mese. Il nuovo firmware è il 32.3.A.0.376 e dovrebbe risolvere tutti quei bug, tra cui un fastidioso problema di riproduzione musicale con app di terze parti, riscontrati con la precedente versione (la 32.3.A.0.372).

Molti utenti hanno segnalato che l’aggiornamento per i suddetti dispositivi è già disponibile al download ed è attualmente in fase di rollout, per cui non dovreste attendere ancora molto. Se state già procedendo all’installazione del nuovo firmware, fateci sapere con un commento come vi trovate con questa nuova release di Android Nougat.

Sony ha inoltre appena rilasciato un aggiornamento per tutti i possessori di Sony Xperia X che fanno parte dell’Xperia Concept, il ramo sperimentale dell’Azienda per i più smanettoni. Questo aggiornamento porta il firmware alla versione 38.3.A.0.107 e introduce le patch di sicurezza di Android per il mese di febbraio.

L’update in questione porta con sé anche alcuni cambiamenti al modulo radio e altri miglioramenti generali delle prestazioni per il Sony Xperia X. Non dovrebbe passare più di una settimana affinché anche gli utenti del ramo stabile ricevano questo aggiornamento di sicurezza.

Vi ricordiamo che Sony ha recentemente aggiornato il Concept per Sony Xperia X, introducendo interessanti novità come il battery saver e l’ambient display.