Sony continua a lavorare per migliorare i suoi dispositivi e proprio oggi ha finalmente deciso di rilasciare in Europa le patch di sicurezza Android di settembre per gli smartphone di fascia medio-alta, e in particolare Xperia X, Xperia XZ, Xperia X Compact e infine Xperia X Performance.

L’aggiornamento in questione (numero di build 34.3.A.0.228 per Xperia X e X Compact e 41.2.A.7.65 per Xperia XZ e X Performance) include, oltre che le ultime patch Android di Google, i soliti miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema. È pertanto palese che non siano state introdotte novità degne di nota, ma fa comunque piacere notare che l’azienda si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile gli update messi a punto per garantire la sicurezza su Android.

Stando a quanto comunicato in un post ufficiale, anche BlackBerry ha iniziato a rilasciare le patch di sicurezza di settembre per i propri smartphone, e in primis BlackBerry KEYone. Questo mese sono state corrette più di 30 CVE  (Common Vulnerabilities and Exposures), cui si aggiungono piccoli miglioramenti.

Vai a: Recensione di Sony Xperia XZ