Come avevamo anticipato ieri sera, è iniziato in queste ore il rollout di Android 9 Pie su alcuni dispositivi Huawei, ovviamente accompagnato da EMUI 9, l’interfaccia personalizzata dei dispositivi Huawei.

Le operazioni di aggiornamento erano iniziate ieri con l’esclusivo Huawei Mate RS e stanno continuando oggi con Huawei Mate 10 Pro e Huawei P20. Come sempre il rollout sarà graduale quindi potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che tutti gli smartphone interessati siano raggiunti dalla nuova versione.

Il changelog è sostanzialmente lo stesso per entrambi i dispositivi e include nuovi suoni di sistema e suonerie, impostazioni semplificate, miglioramento dell’intelligenza artificiale, maggior protezione dei dati, proiezione wireless, nuove opzioni di condivisione e numerose ottimizzazioni.

Non dovrebbe mancare molto al rilascio di EMUI 9 per Android 9 Pie anche su Honor 10, Honor View 10 e Honor Play, come testimonia l’immagine soprastante che include i 7 dispositivi protagonisti dell’aggiornamento. Se possedete Huawei P20 e Huawei Mate 10 Pro non vi resta che verificare la presenza dell’aggiornamento e scaricarlo, ricordandovi di effettuare un backup dei vostri dati per prevenire qualsiasi eventuale problema.

Vai a: Tutto sulla EMUI 9.0 di Huawei