Questo sito contribuisce alla audience di

Lenovo Moto Z2 Play, Samsung Galaxy Note 8, NVIDIA SHIELD Tablet, Huawei P9 Lite e Nubia Z11 ricevono un aggiornamento: ecco le novità

Continua, e senza pausa, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di Motorola, Samsung, Nubia, Huawei e NVIDIA, che che hanno rispettivamente rilasciato un aggiornamento per Moto Z2 Play, Galaxy Tab A 9.7, Galaxy Note 8, Nubia Z11, Huawei P9 Lite e SHIELD Tablet.

Motorola Moto Z2 Play

L’aggiornamento per Moto Z2 Play (numero di versione NPSS26.118-19-14) ha un peso di circa 80 MB e – secondo il changelog ufficiale pubblicato dall’azienda – contiene le patch di sicurezza di novembre e generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. Sembra che le novità siano quindi rivolte a correggere i bug che finora sono stati riscontrati.

Samsung Galaxy Note 8 e Tab A 9.7

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 8 (build N950FXXU1BQK6) include le patch di sicurezza di novembre e piccoli miglioramenti a livello di prestazioni. Il changelog completo menziona infatti, oltre ai bug fix, ottimizzazioni per diverse app, tra cui Galleria, Calendario e Registratore vocale. Galaxy Tab A 9.7 (2015) sta ricevendo l’update ad Android 7.1.1 Nougat.

Nubia Z11

L’aggiornamento per Nubia Z11 ha un peso di oltre 1 GB e include tutte le nuove funzioni introdotte da Android 7.1.1 Nougat e le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google. Precisiamo che l’update è in fase di roll out graduale, ma, se non volete attendere, potete anche aggiornare il dispositivo scaricando la ROM direttamente da questo indirizzo e seguendo questa guida.

Huawei P9 Lite

L’aggiornamento per Huawei P9 Lite (versione VNS-L31C432B393) pesa oltre 250 MB e include le patch di sicurezza di ottobre di Google e piccoli miglioramenti a livello di performance. Fa sicuramente piacere notare come l’azienda si impegni comunque a garantire, seppur non proprio tempestivamente, la sicurezza in Android anche su dispositivi di fascia medio-bassa.

NVIDIA SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1

L’aggiornamento per NVIDIA SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1 contiene anche le patch di sicurezza di novembre e i soliti miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. È inclusa anche il fix per la vulnerabilità KRACK, che sfrutta una falla nel protocollo di sicurezza WPA2 delle reti Wi-Fi, consentendo di intercettare il traffico tra device e access point wireless.

Grazie a Cristian F. per la segnalazione su Moto Z2 Play

Fonte: Droid-life, , ,

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jacopo Rota

    Salve a tutti, io ho un NVIDIA SHIELD tablet K1.
    Ho scaricato l’aggiornamento disponibile, ho premuto installa ma durante l’installazione qualcosa è andato storto.
    Quando il dispositivo si è riacceso la schermata (sia di blocco che home) era resettata a livello fabbrica, come tutto. Le app che avevo ci sono ancora, ma risultano come appena installate e quindi senza il mio accesso.
    Ho provato a spegnere il dispositivo (tenuto sempre sotto carica durante tutta l’operazione) e dopo neanche 5 secondi si è riacceso automaticamente, ma durante l’avvio mi è comparso un’errore secondo cui il sistema operativo Android non era installato sul dispositivo (logo robottino verde con “pancia” aperta e scritta”non disponibile), ho riavviato il tutto.
    Una volta acceso, mi sono ritrovato tutto a livello di fabbrica, tranne per le mie vecchie app già presenti, e con il download dell’aggiornamento ancora da scaricare perché disponibile.
    Non so cosa è successo, qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?
    (Tablet sempre aggiornato all’ultima versione, mai avuto problemi prima di oggi)
    Grazie, Jacopo

  • Lamberto Gregorio

    Anche Nubia N1

  • Cristian Fulga (JeSuisCrix)

    Gianluigi é Moto Z2 Play, ho aggiunto sul gruppo ieri sera anche lo screenshot delle info con la versione delle patch ;)

Top