Huawei Mate 9 si aggiorna: patch di sicurezza e zoom 10x per la fotocamera

Huawei ha cominciato a rilasciare un aggiornamento per Mate 9, phablet che – come pure emerge dalla nostra recensione – che ha chiaramente dimostrato di avere tutte le carte in regola per occupare il posto lasciato scoperto dalla “scomparsa” di Samsung Galaxy Note 7.

L’aggiornamento di 408 MB (versione firmware MHA-L29C636B158) aggiunge il supporto per lo zoom digitale fino a 10x e ottimizza la visualizzazione delle icone in homescreen. Il changelog completo menziona miglioramenti delle performance generali (NdR, è stato infatti diminuito il carico della CPU) e l’introduzione delle ultime patch di sicurezza Android.

L’aggiornamento per Huawei Mate 9 è in fase di roll out in Europa, per cui la notifica per scaricare l’OTA arriverà in Italia entro i prossimi giorni. Se tardasse ad arrivare, potreste riuscire a forzare il download, utilizzando – si veda lo screenshot – il tool Huawei Firmware Finder.


Huawei Mate 9 è disponibile in offerta su Amazon a 432.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 22 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Huawei Mate 9.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Cioccio

    Per quanto riguarda l’autonomia della batteria, come va dopo quest’ultimo aggiornamento?

  • Luca Mazzantini

    Per il momento questo aggiornamento non è ancora arrivato, e anche su huawei firmware finder non lo trova

  • Progressive

    Su Amazon non c’è nessun Huawei Mate 9 a quel prezzo…

  • denny89

    Non usate il zoom 10x che rovina la qualità delle foto

    • Chirurgo Plastico

      Ha senso solo in certe situazioni, per esempio se devi fotografare una targa di una macchina lontana.
      Prima fai una foto normale e poi provi a farne una con lo zoom. Lo faccio sempre con iPhone 7Plus (ovviamente provo anche con lo zoom ottico 2x).
      Spesso con una foto standard non riesci poi a zoommare. Con lo zoom riesco a vedere particolari prima non visibili.
      Ovviamente fare foto con lo zoom rovina la qualità 👍

Top